Massimo Moratti commenta il caso Bastoni-Kalulu in Inter-Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

“Juve vittima? La storia non la ricorda così”: Moratti non le manda a dire dopo caso Bastoni

Massimo Moratti

Il commento dell’ex Presidente dell’Inter Massimo Moratti sulle polemiche sul caso Bastoni-Kalulu nel recente derby d’Italia.

Stanno continuando le polemiche dopo Inter-Juventus e il caso Bastoni-Kalulu. Dopo le vicende legate all’arbitro La Penna, ecco intervenire anche l’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti che a Radio Anch’Io Sport su Rai Radio 1 non si è lasciato scappare l’occasione per pungere i bianconeri, rivali di una vita.

Massimo Moratti
Massimo Moratti – newsmondo.it

Massimo Moratti commenta il caso Bastoni-Kalulu

Ospite della trasmissione radiofonica Radio Anch’Io Sport, su Rai Radio 1, Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, ha parlato delle polemiche arbitrali legate al derby d’Italia disputatosi sabato sera. In particolare della situazione Bastoni-Kalulu che ha portato al rosso per il difensore della Juventus. “Le simulazioni mi infastidiscono, hanno fatto venire la noia. Quella dell’altra sera è una simulazione entusiasta”, ha detto l’ex patron interista.

Bastoni ha fatto un salto incredibile dopo un allungamento del braccio dell’avversario, che ha messo nelle condizioni Bastoni di approfittarne. Il ragazzo si è entusiasmato su questa possibilità, risolta in un’ingiustizia, perché l’altro giocatore non aveva fatto un fallo grave”, ha aggiunto.

La frecciata alla Juventus “vittima”

Nel corso del suo intervento in Radio, Moratti ha anche aggiunto alcune punzecchiatura alla Juventus e al fatto che, dopo la sfida contro l’Inter, stia facendo “la vittima”. “Sono cambiati i tempi. Adesso la Juve si lamenta, fa la vittima, è un fatto nuovo. MI pare abbiano esagerato nelle proteste come se fosse una vittima terribile del calcio italiano, ma la storia non la ricorda così“, ha detto l’ex numero uno nerazzurro ripercorrendo anni di calcio e di sfide vissute anche in prima persona da patron del club di Milano.

Il campionato di A e la sfida scudetto

Il big match vinto dall’Inter sulla Juventus potrebbe essere stato decisivo anche in chiave scudetto per i nerazzurri. Sul tema, Moratti ha aggiunto: “Mi sembra che l’Inter stia facendo tutto quello che era necessario fare, ma anche molto di più. Il cambio di allenatore aveva creato dubbi e invece questi dubbi sono spariti. L’Inter dovrebbe essere sulla strada buona, non diciamo di più, ma è già tanto”.

Leggi anche
Kimi Antonelli domina nei test: ma c’è una verità nascosta

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2026 14:47

Kimi Antonelli domina nei test: ma c’è una verità nascosta

nl pixel